Download A ciascuno i suoi santi (Italian Edition) by Bernini Franco PDF

By Bernini Franco

Una ventenne drogata di social community. Due cinquantenni che lavorano in televisione e sono schiavi dei dati di ascolto. Generazioni apparentemente distanti che si incontrano in step with caso e si rivelano a sorpresa simili. Un viaggio alla scoperta dell’Italia più segreta e degli aspetti nascosti del nostro presente.

Un’avventura lunga una settimana, una corsa a ostacoli verso un traguardo da cui dipende tutto il futuro.

«Una storia intrigante e inquietante. Difficile non farsi prendere da questo romanzo.Perché ci siamo dentro anche noi.»
Ilvo Diamanti

Enrica non è una ragazza qualunque. È avventata, vitale, imprevedibile. Senza certezze e senza paura. Ma ha un punto debole: tiene troppo al numero dei suoi follower.
Nemmeno Bruno Brunori è uno qualunque, è un volto di punta della televisione, tanto che ha forti speranze di condurre il prossimo pageant di Sanremo. according toò anche lui ha un punto debole: il suo destino è legato indissolubilmente all’Auditel. Ma gli ascolti stanno crollando in maniera irreversibile.
Quando Bruno capisce che dovrà dire addio ai suoi sogni e che perderà il lavoro, make a decision di manipolare i dati. Con los angeles complicità di Pietro, un suo vecchio amico, riesce a mettere le mani sui segretissimi elenchi delle famiglie campione che con le loro scelte determinano il successo. I due si mettono in viaggio attraverso l’Italia a caccia di consensi. Hanno cinque giorni di pace in keeping with salvarsi dal disastro. Vanno di casa in casa, di famiglia in famiglia, entrano in contatto con il ventre del paese. E incappano in Enrica, a cui los angeles provincia va stretta, che in step with inquietudine si unirà a loro in quest’avventura dall’esito imprevedibile. E scoprirà a sue spese che nulla né in televisione né sul internet è come appare.
A ciascuno i suoi santi è un racconto at the highway di un’Italia smarrita e vivace al pace stesso. Franco Bernini ci accompagna in questo viaggio con uno sguardo a volte ironico, a volte amaro, sempre capace di stupirci. Un affresco spietato ma anche pieno di speranza.

Show description

Read or Download A ciascuno i suoi santi (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

L'incendio (Oscar scrittori moderni Vol. 1954) (Italian Edition)

Composto di getto nell'estate 1980, ma concepito alla high-quality degli anni Sessanta, L'Incendio narra los angeles vicenda del pittore Mucci, legato alla matronale Fernanda da una relazione con risvolti masochistici, del suo cliente nonché voce narrante Vitaliano Zorzi e del critico d'arte Marinoni, principale interprete e mentore dell'artista.

L'acchiappasogni (Italian Edition)

Amici fin dall'infanzia, Henry, Jonesy, Beav e Pete hanno preso da adulti strade diversified, ma non rinunciano al loro appuntamento annuale nel Maine, là nella baita dove ondeggia quel curioso oggetto indiano chiamato acchiappasogni. Ma stavolta li aspetta una brutta avventura: il cielo preannuncia una tempesta di neve e nel folto si aggira qualcuno (o qualcosa) che amerebbe tanto abitare sulla Terra.

Schegge (Romanzi Bompiani) (Italian Edition)

Ismet Prcić è un giovane bosniaco scappato dal suo paese d’origine, straziato dalla guerra. Essendosi lasciato alle spalle l. a. famiglia, gli amici, l. a. propria lingua, e l’amore, non sa bene cosa fare della sua nuova vita nella California meridionale, con i suoi cieli azzurri e i locali pieni di vita.

Fama tardiva (Italian Edition)

UNA STRAORDINARIA SCOPERTA. IL RITROVAMENTO DEL MANOSCRITTO INEDITO DI ARTHUR SCHNITZLER «Guanda ha messo le mani su un piccolo tesoro. » Mario Baudino, los angeles Stampa Eduard Saxberger – borghese abitudinario, impiegato modello, assiduo frequentatore del solito caffè – durante l. a. solitaria giovinezza non aveva mancato di accarezzare certe ambizioni letterarie e aveva pubblicato una raccolta di poesie dall’inflazionato titolo di Wanderungen, «Passeggiate».

Additional info for A ciascuno i suoi santi (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.95 of 5 – based on 34 votes